skip to Main Content
In Partenza Il Corso Sistemi Di Gestione: Iscriviti Subito, I Posti Sono Limitati!

Sono aperte le iscrizioni al Corso Sistemi di Gestione, in partenza Lunedì 11 Marzo! Iscriviti subito! I posti sono limitati!

I vari sistemi di gestione sono stati concepiti per eliminare o perlomeno limitare il rischio che l’organizzazione non raggiunga i propri obiettivi attraverso un efficace governo dei propri processi e attività. La pianificazione ed esecuzione corretta di un audit diventa quindi lo strumento più importante e immediato per riuscire a valutare se tutti i necessari requisiti vengono poi effettivamente rispettati e soddisfatti nei tempi prestabiliti e in modo aderente alle aspettative espresse nell’ambito dei vari processi che caratterizzano una qualsiasi organizzazione. Soprattutto una buona pianificazione e conduzione delle attività di audit aiuta a verificare se il sistema di gestione adottato produca realmente i risultati desiderati ovvero di massima efficacia.

Il corso intende fornire le competenze necessarie per la gestione delle documentazioni di un Sistema Qualità (UNI EN ISO 9001:2015) e della conduzione di Audit interni aziendali. Inoltre approfondirà la conoscenza della norma UNI EN ISO 19011, nella sua più recente versione 2018, che rappresentare una guida indispensabile per pianificare e condurre audit realmente utili sui sistemi di gestione di vecchia e nuova concezione. Il corso si rivolge a chiunque si ponga come obiettivo il qualificarsi come “Auditor/Lead auditor ” dei Sistemi di Gestione Qualità (Quality Manager) e intraprendere una nuova e gratificante professione in tale ambito.

Il nostro corso si terrà presso le aule della scuola di formazione Abea Form, in via B. Quaranta 47/A, a Milano.

Da Lunedì 11 Marzo a Venerdì 22 Marzo inclusi, dalle ore 08.30 alle ore 17.15.

Riportiamo di seguito il programma dettagliato del corso di formazione gratuito di Sistemi di Gestione:

Modulo 1 (4h teoria – 4h pratica)
Spiegazione con esempi pratici delle seguenti argomentazioni: Il contesto di un’organizzazione; Comprendere le esigenze e le aspettative delle parti interessate; il campo di applicazione del sistema di gestione per la qualità; Sistema di gestione per la qualità e relativi processi. Attività pratica : costruzione dell’insieme di flussi di un’azienda.

Modulo 2 (4h teoria – 4h pratica)
Spiegazione con esempi pratici delle seguenti argomentazioni: Leadership e impegno; Focalizzazione sul cliente; Politica; Ruoli, responsabilità e autorità nell’organizzazione; Azioni per affrontare rischi e opportunità; Risorse (umane fisiche ed economiche); Strumenti di misura. Attività pratica: studio, costruzione e test modulistica gestione risorse umane.

Modulo 3 (4h teoria – 4h pratica)
Spiegazione con esempi pratici delle seguenti argomentazioni: Requisiti per i prodotti e pianificazione delle attività operative; Determinazione dei requisiti relativi ai prodotti e servizi e gestione del cliente; Progettazione; Approvvigionamento; Produzione; Valutazione delle prestazioni. Attività pratica : costruzione Istruzione Lavoro.

Modulo 4 (4h teoria – 4h pratica)
Spiegazione con esempi pratici delle seguenti argomentazioni: Monitoraggio, misurazione, analisi e valutazione e Soddisfazione del cliente; Audit interno; Riesame di direzione; Miglioramento; Non conformità e azioni correttive. Attività pratica : Simulazione di un audit di parte prima e/o secondo.

Modulo 5 (8h teoria – 8h pratica)
Analizzare e comprendere i contenuti essenziali della EN ISO 19011:2018 e i plus che si possono ottenere da una loro corretta pianificazione ed attuazione.

Modulo 6 (4h teoria – 4h pratica)
Fornire informazioni aggiuntive a quelle già acquisite sulla UNI EN ISO 9001:2015 in modo da implementare ulteriormente conoscenza e competenza sui processi in ambito Qualità. Analisi e sviluppo. Attività di progetto.

Modulo 7 (8h teoria – 8h pratica)
Condividere e discutere esperienze acquisite sul campo per fornire ulteriori dati ed informazioni su come affrontare anche rischi e criticità correlate alle attività di audit. Questo modulo prevede un test finale a livello di gruppo perseguendo il duplice scopo di dare modo ai partecipanti di pianificare e svolgere un audit interno al proprio team e, nel contempo, permettere ad ogni singolo partecipante di verificare concretamente e in tempo reale il livello di competenze acquisite e il suo grado di comprensione.

Modulo 8 (8h teoria)
Moduli Obbligatori D.lgs 81/08: Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro (4h teoria) Diritti e Doveri dei Lavoratori Temporanei (4h teoria).

Clicca qui per scaricare il programma dettagliato del Corso: Sistemi di Gestione

Ti ricordiamo che puoi effettuare l’iscrizione al corso inviando un’email ad academy@abeaform.it allegando copia del CV e specificando il corso di interesse.

Gli attestati verranno rilasciati via email dopo 60 giorni dalla fine del corso. Per info: attestati@abeaform.it.

Continua a seguirci per scoprire tutti i nostri corsi di formazione gratuita a calendario. Clicca qui per consultare il nostro Calendario Corsi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top