skip to Main Content
In Partenza Il Corso Di Branding 3.0: Iscriviti Subito, I Posti Sono Limitati!

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Branding 3.0, in partenza Lunedì 4 Marzo! Iscriviti subito! I posti sono limitati!

Il corso di Branding offre agli iscritti la possibilità di acquisire le tecniche di marketing per il corretto posizionamento di business idea nei vari mercati di riferimento, facendo leva sui valori dettati dalle attuali logiche di mercato e consentendo di focalizzare l’attenzione sui concetti di promozione e comunicazione, utili a lanciare nuove attività o a rafforzare la presenza di quelle già in essere. L’offerta formativa, inoltre, consente di valutare come migliorare la riconoscibilità del Brand e/o il posizionamento di prodotti/servizi, attraverso l’analisi dei contesti, delle tendenze del mercato e la valutazione dei comportamenti della concorrenza.

La metodologia impiegata in aula prevede lo studio di vari casi aziendali e la pianificazione di molte esercitazioni allo scopo di fornire uno schema di lavoro efficace e puntuale per l’elaborazione di piani che, attraverso una prospettiva multi-disciplinare basata su marketing e comunicazione, consenta agli studenti di affinare le strategie di promozione vs i competitor.

Il nostro corso si terrà presso le aule della scuola di formazione Abea Form, in via B. Quaranta 47/A, a Milano.

Da Lunedì 4 Marzo a Venerdì 22 Marzo inclusi, dalle ore 08.30 alle ore 17.15.

Riportiamo di seguito il programma dettagliato del corso di formazione gratuito di Branding 3.0:

Modulo 1 (8h teoria – 2 h pratica) Marketing e Promotion: il Brand e la personalità di Marca
Fondamenti delle principali strategie di marketing: analisi dei contesti di mercato: opportunità e minacce; modelli SWOT e modelli qualitativi; gerarchie di Marca.

Modulo 2 (4 h teoria – 6 h pratica) Evoluzione del marketing e della comunicazione
Dai modelli lineari a quelli circolari; analisi della concorrenza; analisi comparativa di vari casi studio.

Modulo 3 (4h teoria – 4 h pratica) Valori e Brand
Come sono cambiati i valori aziendali negli ultimi 10 anni; Le nuove formule di comunicazione e i nuovi target; Quali prospettive future?

Modulo 4 (4h teoria – 4 h pratica) Comunicazione relazionale
L’interazione tra Aziende e Consumatori; Principi e modalità di valutazione dei bisogni e/o desideri dei potenziali consumatori.

Modulo 5 (6h teoria – 4h esercitazione) Fascinazione e persuasione nella comunicazione di prodotto/servizio
Le strategie per comunicare efficacemente elementi hardware e software dei prodotti; I modelli semiotici e la costruzione del senso.

Modulo 6 (3h teoria – 4h esercitazione) La creatività e il marketing
Il ruolo della comunicazione creativa nella presentazione di prodotti/servizi; Analisi delle Aziende più carismatiche.

Modulo 7 (6h teoria – 4h esercitazione) Comunicazione e ambiguità di marketing
Analisi degli errori di comunicazione: studio di alcuni casi aziendali attuali; Evitare fraintendimenti grazie all’analisi dei
contesti culturali e linguistici.

Modulo 8 (4h teoria – 3h pratica) Il corretto posizionamento aziendale
Riadattamento della comunicazione e focus attraverso lo studio dei mercati nazionali ed esteri.

Modulo 9 (6h teoria – 6h pratica) Potenza dei linguaggi pubblicitari
Analisi delle pubblicità su Media convenzionali e Web; Le differenti formule di comunicazione rispetto ai diversi target group.

Modulo 10 (4h teoria – 4h pratica) Target e segmentazione
Come suddividere i potenziali acquirenti; Teorie e tecniche della suddivisione per cluster.

Modulo 11 (4h teoria – 6h pratica) Dal cliente alla strategia
Struttura del piano di marketing e del piano di comunicazione.

Modulo 12 (2h teoria – 2h pratica) Brand element
La costruzione della personalità di Marca attraverso i modelli di marketing 3.0; Etica e orientamenti di pubblico.

Modulo 13 (8h pratica) Esercitazione finale
Il lavoro finale prevede la realizzazione di un piano di marketing e comunicazione completo.

Modulo 14 (8h teoria) Moduli Obbligatori
D.lgs 81/08: Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro (4h teoria)
Diritti e Doveri dei Lavoratori Temporanei (4h teoria)

Clicca qui per scaricare il programma dettagliato del Corso: Branding 3.0

Ti ricordiamo che puoi effettuare l’iscrizione al corso inviando un’email ad academy@abeaform.it allegando copia del CV e specificando il corso di interesse.

Gli attestati verranno rilasciati via email dopo 60 giorni dalla fine del corso. Per info: attestati@abeaform.it.

Continua a seguirci per scoprire tutti i nostri corsi di formazione gratuita a calendario. Clicca qui per consultare il nostro Calendario Corsi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top