
Nuove date disponibili per iscriversi alla seconda edizione del Corso Hotel Receptionist di Abea! Ti aspettiamo dal 19 al 30 Novembre, presso la sede di Ostuni. Affrettati, sono aperte le iscrizioni!
Il percorso formativo si prefigge l’obiettivo di creare una figura professionale di Hotel Receptionist. Al termine del corso i discenti sapranno fornire un’adeguata accoglienza del cliente, attuare tecniche di problem solving al front desk, conoscere i principali canali di vendita, la gestione degli stessi e la struttura funzionale dell’ albergo.
Il nostro corso si terrà presso il Sole In Me Resort, in via del Mare 4, Costa Merlata – Ostuni (BR)
Da Lunedì 19 Novembre a Venerdì 30 Novembre inclusi, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Riportiamo di seguito il programma dettagliato del corso di formazione gratuito per Hotel Receptionist:
Capacità
Conoscenza delle nozioni fondamentali relative al ruolo fondamentale del Receptionist per un’adeguata accoglienza del cliente, la capacità del problem solving al front desk.
Conoscenza dei principali canali di vendita e gestione degli stessi. Struttura funzionale di albergo.
Formazione in aula: 80 ore
Conoscenze
- Le Strutture ricettive e loro classificazione
- Tecniche di accoglienza e gestione del cliente.
- Reparti di un albergo e loro organizzazione
- Chech – in e Check – out
Procedimento
- Test d’Ingresso / Hotel e turismo
Definizione di turismo e tipologia di viaggiatori, e la classificazione alberghiera
Teoria 8 ore - Introduzione alla struttura del sistema ricettivo;
Le imprese alberghiere le finalità e la produzione
Teoria 8 ore - Struttura funzionale di albergo;
Composizione per reparti di un albergo di medie dimensioni
Teoria 4 ore – Pratica 4 ore - La figura del receptionist: ruoli e competenze;
L’aspetto comportale dell’addetto al ricevimento
Teoria 4 ore - Diritti e doveri dei lavoratori temporanei;
Teoria 4 ore - Introduzione al “front office” e alle tecniche d’accoglienza;
L’accoglienza del cliente, la competenza comunicativa verbale e gestuale, il cliente
Teoria 6 ore – Pratica 2 ore - Il check – in;
Arrivo al banco, schedina PS e registrazione del cliente, introduzione ai vari gestionali di PMS
Teoria 4 ore – Pratica 4 ore - Il check – out;
Fatturazione chiusura conti, raccolta feedback dei clienti, procedure dell’arrivederci
Teoria 4 ore – Pratica 4 ore - Cenni di revenue
Il prezzo di vendita , determinazione nel passato e nel presente
Teoria 6 ore – Pratica 2 ore - Canali di vendita e gestione;
Tour Operator online e offline, channel manager, social
Teoria 8 ore - Diritti e doveri dei lavoratori temporanei;
Teoria 4 oreTest finale e approfondimento sui temi trattati;
Teoria 4 ore - Test finale e approfondimento sui temi trattati;
Teoria 4 ore
Clicca qui per scaricare il programma dettagliato del Corso: Corso Hotel Receptionist
Ti ricordiamo che puoi effettuare l’iscrizione al corso inviando un’email ad academy@abeaform.it, a partire da 10 giorni prima della data di inizio corso, allegando copia del CV e specificando il corso di interesse.
Gli attestati verranno rilasciati via email dopo 60 giorni dalla fine del corso. Per info: attestati@abeaform.it.
Sei interessato al Calendario dei Corsi in partenza ad Ostuni? Clicca qui: Novembre 2018 – Sede di Ostuni