
Al via il Corso Hotel Receptionist di Abea, in partenza il 4 Dicembre, presso la sede di Ostuni. Iscriviti subito!
Il corso intende formare la figura professionale di Hotel Receptionist in grado di saper pianificare e coordinare le attività dei servizi di prenotazione e di alloggio gestendo i relativi flussi informativi. Il Receptionist deve saper gestire i diversi canali di comunicazione e di vendita, sapere accogliere un cliente e saper affrontare le situazioni critiche.
Il nostro corso si terrà presso il Sole In Me Resort, in via del Mare 4, Costa Merlata – Ostuni (BR), dal 04 Dicembre al 9 Gennaio.
Riportiamo di seguito il programma dettagliato del corso di formazione gratuito per Hotel Receptionist:
Contenuti del corso
- I reparti dell’hotel e la loro organizzazione
- La figura del Receptionist
- Il Front Office e le sue mansioni
- Management del processo room division
- Tecniche di accoglienza e gestione del cliente
- La comunicazione orientata al cliente
- General management di un’impresa ricettiva, la politica dei prezzi di vendita
- Le strutture ricettive e la loro classificazione
- Tecniche di promozione e commercializzazione dei servizi ricettivi
- I diversi eventi organizzativi
Programma del corso
- Test d’ingresso/L’hotel come struttura aziendale
Pratica 2 ore – Teoria 6 ore - I reparti dell’hotel e la loro organizzazione; il Front Office e il Back Office (dall’accoglienza alla contabilità)
Teoria 8 ore - Il Receptionist figura chiave di un hotel / Ruoli e mansioni
Teoria 8 ore - Occuparsi delle prenotazioni – dalla richiesta telefonica all’invio di email
Teoria 4 ore – Pratica 4 ore - Il cliente d’hotel: le diverse necessità e aspettative del cliente business e del cliente leisure
Teoria 8 ore - Diritti e doveri dei lavoratori
Teoria 4 ore - Il controllo della qualità del servizio, tecniche di valutazione della soddisfazione del cliente
Teoria 4 ore Pratica 4 ore - Norme di comportamento e gestioni dei reclami – il linguaggio del corpo
Teoria 4 ore – Pratica 4 ore - Come gestire un check in- come gestire un check out- tecniche e procedure
Teoria 4 ore- Pratica 4 ore - Lingua inglese tecnica di settore
Teoria 4 ore – Pratica 4 ore - Il management di un hotel, cenni di revenue, come si elabora il prezzo di vendita
Teoria 8 ore - Classificazione delle strutture ricettive e obblighi di legge
Teoria 8 ore - Le diverse forme di collaborazioni con Tour Operator ed agenzie viaggio.
Teoria 8 ore - Il booking on line, cenni sui software di gestione alberghiera, come si utilizza un channel manager
Teoria 8 ore - Sicurezza sui luoghi di lavoro
Teoria 4 ore - Master class: le tipologie di eventi organizzativi (logistica, la gestione della richiesta del committente, come si
struttura un’offerta, i diversi allestimenti di sale meeting, i momenti ristorativi)
Teoria 8 ore - Test finale di verifica e riepilogo dei temi trattati
Pratica 2 ore Teoria 6 ore
Clicca qui per scaricare il programma dettagliato del Corso: Hotel Receptionist
Ti ricordiamo che puoi effettuare l’iscrizione al corso inviando un’email ad academy@abeaform.it, a partire da 10 giorni prima della data di inizio corso, allegando copia del CV e specificando il corso di interesse.
Gli attestati verranno rilasciati via email dopo 60 giorni dalla fine del corso. Per info: attestati@abeaform.it.
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