skip to Main Content

EDITORIA ONLINE: NARRATIVA, GHOSTWRITING E SELF-PUBLISHING (ONLINE – ISCRIZIONI APERTE)

Data Corso: 30/09/2025 - 27/10/2025
Orario Corso: 8:30 - 17:30
Categorie:

Obiettivi/benefici del Corso:

Obiettivi/benefici del corso

Il corso è rivolto ad appassionati di scrittura e offre una base solida dell’arte narrativa, del ghostwriting e del self-publishing. Gli studenti acquisiscono competenze pratiche: dalla creazione di trame e personaggi, alla pubblicazione e promozione dei propri libri. Il corso incoraggia l’innovazione e fornisce feedback peer-to-peer per favorire la crescita personale e professionale. Gli obiettivi includono la creazione di un libro finale da impostare per la pubblicazione. Con una focalizzazione su competenze chiave di promozione e una guida professionale, gli studenti si preparano a navigare con successo nei nuovi paradigmi dell’editoria moderna.

Possibili sbocchi lavorativi

  • Scrittore freelance
  • Editor, critico letterario o narratore indipendente
  • Ghostwriter freelance
  • Writer o editor dipendente presso casa editrice

N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet ed una connessione ad internet ADSL o FIBRA.

Il corso è promosso dall’Agenzia per il lavoro LAVORINT e finanziato dal fondo FormaTemp.

Il corso gratuito è rivolto a candidati a missione di lavoro iscritti e selezionati dall’agenzia per il lavoro promotrice.

L’unico requisito è essere maggiorenni ed avere la volontà di qualificarsi/riqualificarsi professionalmente.

La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.

N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet.

Il corso di svolgerà dal Lunedì al Venerdì dal 30/09/2025 al 27/10/2025.

Orario: dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30

Aula virtuale: formazione in real time, in cui docenti e discenti comunicano da luoghi diversi, ma contemporaneamente. Vi è dunque un’interazione che, seppur mediata dallo strumento informatico, è contemporanea, con tutti i vantaggi in termini di interattività che questo comporta.

Back To Top