Ti piacerebbe diventare un perfetto addetto alla reception e svolgere un ruolo nevralgico all’interno di un albergo? Esaudisci i tuoi desideri e acquisisci delle solide basi professionali con il nostro corso Hotel Receptionist!
Il percorso formativo si prefigge l’obiettivo di creare una figura professionale di Hotel Receptionist. Al termine del corso i discenti sapranno fornire un’adeguata accoglienza del cliente, attuare tecniche di problem solving al front desk, conoscere i principali canali di vendita, la gestione degli stessi e la struttura funzionale dell’ albergo.
Il nostro corso si terrà presso il Sole In Me Resort, in via del Mare 4, Costa Merlata – Ostuni (BR)
Da Lunedì 5 Novembre a Venerdì 9 Novembre inclusi, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Riportiamo di seguito il programma dettagliato del corso di formazione gratuito per Hotel Receptionist:
Capacità
Conoscenza delle nozioni fondamentali relative al ruolo fondamentale del Receptionist per un’adeguata accoglienza del cliente, la capacità del problem solving al front desk.
Conoscenza dei principali canali di vendita e gestione degli stessi. Struttura funzionale di albergo.
Formazione in aula: 80 ore
Conoscenze
- Le Strutture ricettive e loro classificazione
- Tecniche di accoglienza e gestione del cliente.
- Reparti di un albergo e loro organizzazione
- Chech – in e Check – out
Procedimento
- Test d’Ingresso / Hotel e turismo
Definizione di turismo e tipologia di viaggiatori, e la classificazione alberghiera
Teoria 8 ore - Introduzione alla struttura del sistema ricettivo;
Le imprese alberghiere le finalità e la produzione
Teoria 8 ore - Struttura funzionale di albergo;
Composizione per reparti di un albergo di medie dimensioni
Teoria 4 ore – Pratica 4 ore - La figura del receptionist: ruoli e competenze;
L’aspetto comportale dell’addetto al ricevimento
Teoria 4 ore - Diritti e doveri dei lavoratori temporanei;
Teoria 4 ore - Introduzione al “front office” e alle tecniche d’accoglienza;
L’accoglienza del cliente, la competenza comunicativa verbale e gestuale, il cliente
Teoria 6 ore – Pratica 2 ore - Il check – in;
Arrivo al banco, schedina PS e registrazione del cliente, introduzione ai vari gestionali di PMS
Teoria 4 ore – Pratica 4 ore - Il check – out;
Fatturazione chiusura conti, raccolta feedback dei clienti, procedure dell’arrivederci
Teoria 4 ore – Pratica 4 ore - Cenni di revenue
Il prezzo di vendita , determinazione nel passato e nel presente
Teoria 6 ore – Pratica 2 ore - Canali di vendita e gestione;
Tour Operator online e offline, channel manager, social
Teoria 8 ore - Diritti e doveri dei lavoratori temporanei;
Teoria 4 oreTest finale e approfondimento sui temi trattati;
Teoria 4 ore - Test finale e approfondimento sui temi trattati;
Teoria 4 ore
Clicca qui per scaricare il programma dettagliato del Corso: Corso Hotel Receptionist
Ti ricordiamo che puoi effettuare l’iscrizione al corso inviando un’email ad academy@abeaform.it, a partire da 10 giorni prima della data di inizio corso, allegando copia del CV e specificando il corso di interesse.
Gli attestati verranno rilasciati via email dopo 60 giorni dalla fine del corso. Per info: attestati@abeaform.it.
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