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Ti Piacerebbe Lavorare Come Receptionist D’albergo? Partecipa Al Corso Hotel Receptionist Di Abea!

Ti piacerebbe diventare un perfetto addetto alla reception e svolgere un ruolo nevralgico all’interno di un albergo? Esaudisci i tuoi desideri e acquisisci delle solide basi professionali con il nostro corso Hotel Receptionist!

Il percorso formativo si prefigge l’obiettivo di creare una figura professionale di Hotel Receptionist. Al termine del corso i discenti sapranno fornire un’adeguata accoglienza del cliente, attuare tecniche di problem solving al front desk, conoscere i principali canali di vendita, la gestione degli stessi e la struttura funzionale dell’ albergo.

Il nostro corso si terrà presso il Sole In Me Resort, in via del Mare 4, Costa Merlata – Ostuni (BR)

Da Lunedì 5 Novembre a Venerdì 9 Novembre inclusi, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Riportiamo di seguito il programma dettagliato del corso di formazione gratuito per Hotel Receptionist:

Capacità

Conoscenza delle nozioni fondamentali relative al ruolo fondamentale del Receptionist per un’adeguata accoglienza del cliente, la capacità del problem solving al front desk.
Conoscenza dei principali canali di vendita e gestione degli stessi. Struttura funzionale di albergo.
Formazione in aula: 80 ore

Conoscenze

  • Le Strutture ricettive e loro classificazione
  • Tecniche di accoglienza e gestione del cliente.
  • Reparti di un albergo e loro organizzazione
  • Chech – in e Check – out

Procedimento

  1. Test d’Ingresso / Hotel e turismo
    Definizione di turismo e tipologia di viaggiatori, e la classificazione alberghiera
    Teoria 8 ore
  2. Introduzione alla struttura del sistema ricettivo;
    Le imprese alberghiere le finalità e la produzione
    Teoria 8 ore
  3. Struttura funzionale di albergo;
    Composizione per reparti di un albergo di medie dimensioni
    Teoria 4 ore – Pratica 4 ore
  4. La figura del receptionist: ruoli e competenze;
    L’aspetto comportale dell’addetto al ricevimento
    Teoria 4 ore
  5. Diritti e doveri dei lavoratori temporanei;
    Teoria 4 ore
  6. Introduzione al “front office” e alle tecniche d’accoglienza;
    L’accoglienza del cliente, la competenza comunicativa verbale e gestuale, il cliente
    Teoria 6 ore – Pratica 2 ore
  7. Il check – in;
    Arrivo al banco, schedina PS e registrazione del cliente, introduzione ai vari gestionali di PMS
    Teoria 4 ore – Pratica 4 ore
  8. Il check – out;
    Fatturazione chiusura conti, raccolta feedback dei clienti, procedure dell’arrivederci
    Teoria 4 ore – Pratica 4 ore
  9. Cenni di revenue
    Il prezzo di vendita , determinazione nel passato e nel presente
    Teoria 6 ore – Pratica 2 ore
  10. Canali di vendita e gestione;
    Tour Operator online e offline, channel manager, social
    Teoria 8 ore
  11. Diritti e doveri dei lavoratori temporanei;
    Teoria 4 oreTest finale e approfondimento sui temi trattati;
    Teoria 4 ore
  12. Test finale e approfondimento sui temi trattati;
    Teoria 4 ore

Clicca qui per scaricare il programma dettagliato del Corso: Corso Hotel Receptionist

Ti ricordiamo che puoi effettuare l’iscrizione al corso inviando un’email ad academy@abeaform.it, a partire da 10 giorni prima della data di inizio corso, allegando copia del CV e specificando il corso di interesse.

Gli attestati verranno rilasciati via email dopo 60 giorni dalla fine del corso. Per info: attestati@abeaform.it.

Continua a seguirci per scoprire tutti i nostri corsi di formazione gratuita a calendario. Clicca qui per consultare il nostro Calendario Corsi!

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