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In Partenza Il Corso Hotel Receptionist Di Abea Presso La Sede Di Ostuni! Iscriviti Subito!

Al via il Corso Hotel Receptionist di Abea, in partenza il 4 Dicembre, presso la sede di Ostuni. Iscriviti subito!

Il corso intende formare la figura professionale di Hotel Receptionist in grado di saper pianificare e coordinare le attività dei servizi di prenotazione e di alloggio gestendo i relativi flussi informativi. Il Receptionist deve saper gestire i diversi canali di comunicazione e di vendita, sapere accogliere un cliente e saper affrontare le situazioni critiche.

Il nostro corso si terrà presso il Sole In Me Resort, in via del Mare 4, Costa Merlata – Ostuni (BR)dal 04 Dicembre al 9 Gennaio.

Riportiamo di seguito il programma dettagliato del corso di formazione gratuito per Hotel Receptionist:

Contenuti del corso

  • I reparti dell’hotel e la loro organizzazione
  • La figura del Receptionist
  • Il Front Office e le sue mansioni
  • Management del processo room division
  • Tecniche di accoglienza e gestione del cliente
  • La comunicazione orientata al cliente
  • General management di un’impresa ricettiva, la politica dei prezzi di vendita
  • Le strutture ricettive e la loro classificazione
  • Tecniche di promozione e commercializzazione dei servizi ricettivi
  • I diversi eventi organizzativi

Programma del corso

  1. Test d’ingresso/L’hotel come struttura aziendale
    Pratica 2 ore – Teoria 6 ore
  2. I reparti dell’hotel e la loro organizzazione; il Front Office e il Back Office (dall’accoglienza alla contabilità)
    Teoria 8 ore
  3. Il Receptionist figura chiave di un hotel / Ruoli e mansioni
    Teoria 8 ore
  4. Occuparsi delle prenotazioni – dalla richiesta telefonica all’invio di email
    Teoria 4 ore – Pratica 4 ore
  5. Il cliente d’hotel: le diverse necessità e aspettative del cliente business e del cliente leisure
    Teoria 8 ore
  6. Diritti e doveri dei lavoratori
    Teoria 4 ore
  7. Il controllo della qualità del servizio, tecniche di valutazione della soddisfazione del cliente
    Teoria 4 ore Pratica 4 ore
  8. Norme di comportamento e gestioni dei reclami – il linguaggio del corpo
    Teoria 4 ore – Pratica 4 ore
  9. Come gestire un check in- come gestire un check out- tecniche e procedure
    Teoria 4 ore- Pratica 4 ore
  10. Lingua inglese tecnica di settore
    Teoria 4 ore – Pratica 4 ore
  11. Il management di un hotel, cenni di revenue, come si elabora il prezzo di vendita
    Teoria 8 ore
  12. Classificazione delle strutture ricettive e obblighi di legge
    Teoria 8 ore
  13. Le diverse forme di collaborazioni con Tour Operator ed agenzie viaggio.
    Teoria 8 ore
  14. Il booking on line, cenni sui software di gestione alberghiera, come si utilizza un channel manager
    Teoria 8 ore
  15. Sicurezza sui luoghi di lavoro
    Teoria 4 ore
  16. Master class: le tipologie di eventi organizzativi (logistica, la gestione della richiesta del committente, come si
    struttura un’offerta, i diversi allestimenti di sale meeting, i momenti ristorativi)
    Teoria 8 ore
  17. Test finale di verifica e riepilogo dei temi trattati
    Pratica 2 ore Teoria 6 ore

Clicca qui per scaricare il programma dettagliato del Corso: Hotel Receptionist

Ti ricordiamo che puoi effettuare l’iscrizione al corso inviando un’email ad academy@abeaform.it, a partire da 10 giorni prima della data di inizio corso, allegando copia del CV e specificando il corso di interesse.

Gli attestati verranno rilasciati via email dopo 60 giorni dalla fine del corso. Per info: attestati@abeaform.it.

Continua a seguirci per scoprire tutti i nostri corsi di formazione gratuita a calendario. Clicca qui per consultare il nostro Calendario Corsi!

Sei interessato al Calendario dei Corsi in partenza ad Ostuni? Clicca qui: Dicembre 2018 – Sede di Ostuni

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