Obiettivi/benefici del Corso:
Saper comunicare efficacemente è importante nella vista di tutti i giorni e, forse ancora di più, in ambito aziendale. Si stima inoltre che l’Intelligenza Emotiva sia responsabile per il 58% della prestazione lavorativa in tutte le mansioni e che sia il più grande fattore di supporto alla leadership e all’eccellenza personale. Il corso mira a fornire le competenze necessarie a migliorare la propria comunicazione in ambito lavorativo. Molto spazio viene inoltre dedicato alle principali soft skills con l’utilizzo di esercitazioni individuali e di gruppo, alternate alle lezioni teoriche frontali, che consentiranno la costante interazione e il coinvolgimento dei corsisti, i quali potranno mettere in pratica i contenuti appresi e verificarne la corretta acquisizione.
N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet ed una connessione ad internet ADSL o FIBRA.
Il corso è promosso dall’Agenzia per il lavoro LAVORINT e finanziato dal fondo FormaTemp.
Il corso gratuito è rivolto a candidati a missione di lavoro iscritti e selezionati dall’agenzia per il lavoro promotrice.
L’unico requisito è essere maggiorenni ed avere la volontà di qualificarsi/riqualificarsi professionalmente.
La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.
N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet.
Il corso di svolgerà dal Lunedì al Venerdì dal 10/09/2024 al 30/09/2024.
Orario: dalle 08.30 alle 12.30
Aula virtuale: formazione in real time, in cui docenti e discenti comunicano da luoghi diversi, ma contemporaneamente. Vi è dunque un’interazione che, seppur mediata dallo strumento informatico, è contemporanea, con tutti i vantaggi in termini di interattività che questo comporta.