skip to Main Content

Storytelling (ONLINE – ISCRIZIONI CONCLUSE)

Data Corso: 28/06/2022 - 04/07/2022
Orario Corso: 8:30 - 17:30
Categorie:

Obiettivi/benefici del Corso:

La comunicazione della marca è in continua evoluzione ed è fondamentale adeguarsi ai cambiamenti. Tale evoluzione, influenzata anche dalle Nuove Tecnologie, cambia il modo in cui i brand si raccontano alle persone. Gli scopi della narrazione possono essere sempre gli stessi, ma le opportunità aumentano se si è in grado di posizionare contenuti specifici per canale.
La differenza, allora, tra storytelling e storydoing risiede principalmente nella partecipazione attiva: non si tratta di scrivere soltanto storie di puro intrattenimento, ma di determinare concrete azioni che pongono le narrazioni al centro, integrandole con il racconto relativo al servizio e al prodotto.
Con questo workshop intensivo, dedicato a chi ha già seguito i corsi di Marketing Strategico e Storytelling, è possibile affinare ancor di più le competenze di scrittura persuasiva per sostenere efficacemente la brand identity e la relazione con i mercati, attraverso il racconto di storie che trasmettono l’essenza, i principi e i valori dell’azienda.
Per ottenere buoni risultati, le attività narrative impiegate con grande successo ormai strategicamente dai brand più smart vanno svolte con continuità e dopo una corretta pianificazione degli obiettivi.
In questo workshop sarà possibile approfondire in che modo pianificare contenuti da posizionare correttamente e con linguaggi ad hoc.

N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet ed una connessione ad internet ADSL o FIBRA.

Il corso gratuito è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati).

L’unico requisito è essere maggiorenni ed avere la volontà di qualificarsi/riqualificarsi professionalmente.

La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.

N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet ed una connessione ad internet ADSL o FIBRA.

Il corso di svolgerà dal Lunedì al Venerdì dal 28/06/2022 al 04/07/2022.

Orario: dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30.

Aula virtuale: formazione in real time, in cui docenti e discenti comunicano da luoghi diversi, ma contemporaneamente. Vi è dunque un’interazione che, seppur mediata dallo strumento informatico, è contemporanea, con tutti i vantaggi in termini di interattività che questo comporta.

Al raggiungimento del 70% di presenza inclusi i moduli obbligatori (Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro e Diritti e Doveri dei Lavoratori in Somministrazione) verrà rilasciato un Attestato di Frequenza via e-mail entro 60 giorni dalla data di fine corso.

Al computo del raggiungimento del 70% di frequenza farà fede l’orario di accesso e di uscita dalla piattaforma online.

Back To Top