skip to Main Content

Marketing Strategico e Storytelling (ONLINE – ISCRIZIONI APERTE)

Data Corso: 09/01/2024 - 29/01/2024
Orario Corso: 8:30 - 17:30
Categorie:

Obiettivi/benefici del Corso:

Conquistare l’attenzione e la fiducia dei consumatori e del pubblico è oggi lo scopo principale delle operazioni di marketing strategico da implementare in diversi contesti, anche con l’ausilio di contenuti di qualità da pubblicare sui media (tradizionali e non). Aziende, Soggetti istituzionali e Gruppi sono alla ricerca di figure professionali capaci di rispondere a questa sfida e alle molteplici esigenze di un mercato in evoluzione in maniera efficace e con storytelling vincenti.

Formare aspiranti imprenditori, marketing assistant, storyteller capaci di raccontare una storia rilevante per lo specifico pubblico è lo scopo di questo corso che fornisce maggiori informazioni su strumenti e tecniche per migliorare il posizionamento dell’immagine di marca e affinare competenze nella redazione di testi efficaci. I partecipanti avranno la possibilità di analizzare in maniera professionale le azioni più costruttive che un brand possa mettere in atto per studiare e comprendere i bisogni e i desideri del target, pianificando best practice e piani editoriali per esercitare fascinazione ed engagement. Lo studio delle metodologie di analisi, segmentazione e posizionamento consentirà agli iscritti di promuovere più efficacemente business idea, obiettivi aziendali e storytelling di qualità, frutto della scrittura creativa e ben targetizzata.

L’offerta è basata su percorso metodologico volto a redigere documenti strategici, applicabili a vari ambiti, sia per la costituzione di nuove attività e/o per la crescita di aziende e soggetti già esistenti. Lo studio di numerosi casi studio concreti fornisce uno schema efficace e puntuale per l’elaborazione di piani di marketing strategico che, attraverso una prospettiva multi-disciplinare basata sullo strategic management e sulla comunicazione, siano in grado di lanciare nuovi Brand, idee, prodotti e/o servizi e di riposizionare quelli già esistenti.

N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet ed una connessione ad internet ADSL o FIBRA.

Il corso è promosso dall’Agenzia per il lavoro TEMPORARY e finanziato dal fondo FormaTemp.

Il corso gratuito è rivolto a candidati a missione di lavoro iscritti e selezionati dall’agenzia per il lavoro promotrice.

L’unico requisito è essere maggiorenni ed avere la volontà di qualificarsi/riqualificarsi professionalmente.

La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.

N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet.

Il corso di svolgerà dal Lunedì al Venerdì dal 09/01/2024 al 29/01/2024.

Orario: dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30

Aula virtuale: formazione in real time, in cui docenti e discenti comunicano da luoghi diversi, ma contemporaneamente. Vi è dunque un’interazione che, seppur mediata dallo strumento informatico, è contemporanea, con tutti i vantaggi in termini di interattività che questo comporta.

Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un’attestazione finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario,
degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona).
Inoltre, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”)

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Back To Top