skip to Main Content

Marketing Strategico Aziendale (ONLINE – ISCRIZIONI CONCLUSE)

Data Corso: 28/04/2020 - 11/05/2020
Orario Corso: 8:30 - 17:30
Categorie:

Obiettivi/benefici del Corso:

Il corso è volto a trasmettere una padronanza di base ma completa dell’attività di marketing, verrà illustrato, dopo una breve introduzione sul Problem Solving, come si produce un piano di marketing, come si posiziona un’azienda, come segmenta un mercato e, nel limite del possibile,  come si prevedono le sue evoluzione. Saranno in seguito approfondite le tecniche di marketing operativo relative all’individuazione dei prodotti e servizi vincenti da commercializzare, alle tecniche di pricing nonché saranno approfonditi i temi della comunicazione/pubblicità per la redazione di un corretto piano promo/pubblicitario per terminare sui temi della distribuzione/vendita. Tema trasversale trattato è quello del web marketing, con tutte le implicazioni relative ad internet e del mondo telematico sia al marketing in senso stretto che alla comunicazione aziendale che all’immagine dell’azienda stessa. Sarà inoltre trattato il tema della globalizzazione e del marketing internazionale. Per ogni argomento verranno proposti case history ed esercitazioni.

N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer, tablet o smartphone connesso ad internet.

Il corso gratuito è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati).

L’unico requisito è essere maggiorenni ed avere la volontà di qualificarsi/riqualificarsi professionalmente.

La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.

N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer, tablet o smartphone connesso ad internet.

Il corso di svolgerà dal Lunedì al Venerdì dal 28/04/2020 al 11/05/2020.

Orario: dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30.

Aula virtuale: formazione in real time, in cui docenti e discenti comunicano da luoghi diversi, ma contemporaneamente. Vi è dunque un’interazione che, seppur mediata dallo strumento informatico, è contemporanea, con tutti i vantaggi in termini di interattività che questo comporta.

Al raggiungimento del 70% di presenza verrà rilasciato un Attestato di Frequenza via e-mail entro 60 giorni dalla data di fine corso.

Al computo del raggiungimento del 70% di frequenza farà fede l’orario di accesso e di uscita dalla piattaforma online.

Back To Top