Obiettivi/benefici del Corso:
Obiettivi del Corso
Il corso è progettato per formare professionisti capaci di creare contenuti digitali e video interamente generati con l’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale. L’approccio è pratico e orientato alla produzione completa, partendo dalla generazione visiva e sonora fino all’editing finale. Gli studenti impareranno a utilizzare le piattaforme più avanzate come ComfyUI, WebUI (con breve panoramica su AUTOMATIC1111), FLUX.1 e altre soluzioni AI-driven, diventando autonomi nella realizzazione di contenuti multimediali per ambiti creativi, pubblicitari, editoriali e aziendali.
Sbocchi Professionali Al termine del corso i partecipanti saranno pronti ad operare in diversi settori tra cui:
Content creator indipendente con approccio AI-first
Video editor specializzato in contenuti generati con IA
Art director digitale o social media manager innovativo
Freelancer nel campo della generazione multimediale tramite AI
Collaboratore in agenzie creative che integrano tecnologie AI
Product designer o motion designer che utilizza AI per accelerare il workflow
N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet ed una connessione ad internet ADSL o FIBRA.
Il corso è promosso dall’Agenzia per il lavoro TEMPOR e finanziato dal fondo FormaTemp.
Il corso gratuito è rivolto a candidati a missione di lavoro iscritti e selezionati dall’agenzia per il lavoro promotrice.
L’unico requisito è essere maggiorenni ed avere la volontà di qualificarsi/riqualificarsi professionalmente.
La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.
N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet.
Il corso di svolgerà dal Lunedì al Venerdì dal 09/09/2025 al 29/09/2025.
Orario: dalle 13.30 alle 17.30
Aula virtuale: formazione in real time, in cui docenti e discenti comunicano da luoghi diversi, ma contemporaneamente. Vi è dunque un’interazione che, seppur mediata dallo strumento informatico, è contemporanea, con tutti i vantaggi in termini di interattività che questo comporta.