Orario Corso: 13:30 - 17:30
Categorie:
Obiettivi/benefici del Corso:
Durante questo percorso formativo esploreremo in profondità le tecniche e le strategie che trasformano semplici parole in potenti strumenti di comunicazione e persuasione. I partecipanti acquisiranno competenze fondamentali attraverso una combinazione di lezioni teoriche e pratiche.
Il programma prevede infatti un’introduzione ai fondamenti del Copywriting, seguita da un’analisi dettagliata del pubblico target. Successivamente, ci concentreremo sulle tecniche di scrittura persuasiva e sulla formattazione dei testi per catturare e mantenere l’attenzione dei lettori.
Il corso avrà anche una parte legata alla creatività, attraverso lo studio e l’utilizzo di tecniche di brainstorming e storytelling efficace. Gli studenti impareranno come adattare il copywriting per vari canali, inclusi web e social media, e come creare campagne pubblicitarie. Inoltre, verranno affrontati aspetti cruciali come l’ottimizzazione del contenuto e lo studio delle principali tecniche di Neuromarketing.
N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet ed una connessione ad internet ADSL o FIBRA.
Il corso è promosso dall’Agenzia per il lavoro LAVORINT e finanziato dal fondo FormaTemp.
Il corso gratuito è rivolto a candidati a missione di lavoro iscritti e selezionati dall’agenzia per il lavoro promotrice.
L’unico requisito è essere maggiorenni ed avere la volontà di qualificarsi/riqualificarsi professionalmente.
La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.
N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet.
Il corso di svolgerà dal Lunedì al Venerdì dal 12/11/2024 al 02/12/2024.
Orario: dalle 13.30 alle 17.30
Aula virtuale: formazione in real time, in cui docenti e discenti comunicano da luoghi diversi, ma contemporaneamente. Vi è dunque un’interazione che, seppur mediata dallo strumento informatico, è contemporanea, con tutti i vantaggi in termini di interattività che questo comporta.