Orario Corso: 13:30 - 17:30
Categorie:
Obiettivi/benefici del Corso:
L’addetto Back Office con lingua inglese e procedure di logistica può essere impiegato in aziende di diversi settori e si occupa di garantire una fluidità comunicativa tra l’azienda e i clienti/fornitori, tra reparti differenti della stessa azienda e allo stesso tempo ha un’organizzata gestione documentale. Il corso ha lo scopo di formare impiegati di back office nell’ambito della logistica che sappiano redigere correttamente la documentazione necessaria e sappiano gestire semplici comunicazioni e comprendere testi e moduli in lingua inglese quale plus formativo, durante il corso si utilizzerà lo strumento del role-playing anche in lingua straniera: il docente proporrà delle situazioni concrete e saranno quindi affrontate situazioni realistiche con la preparazione di modulistica varia e scambi di comunicazione anche in lingua inglese.
Al termine del corso l’Addetto al Back Office in lingua inglese, sarà in grado di gestire la comunicazione che perverrà da ogni canale (forma scritta, telefonica, faccia a faccia), saprà organizzare le richieste della logistica interna procedendo alla loro lavorazione secondo scale di priorità, gestire documenti e avrà maturato una sufficiente padronanza dell’inglese business.
N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). Ogni partecipante dovrà dotarsi di un computer ed una connessione ad internet ADSL o FIBRA.
Il corso è promosso dall’Agenzia per il lavoro LAVORINT e finanziato dal fondo FormaTemp.
Il corso gratuito è rivolto a candidati a missione di lavoro iscritti e selezionati dall’agenzia per il lavoro promotrice.
L’unico requisito è essere maggiorenni ed avere la volontà di qualificarsi/riqualificarsi professionalmente.
La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.
N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet.
Il corso di svolgerà dal Lunedì al Venerdì dal 12/09/2023 al 02/10/2023.
Orario: dalle 13.30 alle 17.30.
Aula virtuale: formazione in real time, in cui docenti e discenti comunicano da luoghi diversi, ma contemporaneamente. Vi è dunque un’interazione che, seppur mediata dallo strumento informatico, è contemporanea, con tutti i vantaggi in termini di interattività che questo comporta.
degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona).
Inoltre, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di
“Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”)