Orario Corso: 8:30 - 17:30
Categorie:
Obiettivi/benefici del Corso:
Il percorso – pensato per tutti coloro che sono interessati ad approfondire le dinamiche contrattuali in ambito lavorativo e che si occupano amministrazione del personale – illustra il contesto normativo relativo alla gestione del personale nelle imprese e presenta soluzioni organizzative utili alle differenti esigenze aziendali, analizzando tutte le specifiche dei differenti contratti di lavoro ad oggi applicabili ed i contesti in cui possono risultare più adeguati. L’attività formativa consente di acquisire un’immediata operatività nella gestione ed elaborazione della Busta Paga attraverso una didattica incentrata sulle esercitazioni che avverranno direttamente su modelli cartacei di Busta Paga o su fogli in formato excel con l’ausilio dei principali documenti burocratici. Ogni informazione può essere riportata su qualsiasi applicativo software.
N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet.
Il corso gratuito è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati).
L’unico requisito è essere maggiorenni ed avere la volontà di qualificarsi/riqualificarsi professionalmente.
La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.
N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet.
Il corso di svolgerà dal Lunedì al Venerdì dal 17/05/2022 al 06/06/2022.
Orario: dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30.
Aula virtuale: formazione in real time, in cui docenti e discenti comunicano da luoghi diversi, ma contemporaneamente. Vi è dunque un’interazione che, seppur mediata dallo strumento informatico, è contemporanea, con tutti i vantaggi in termini di interattività che questo comporta.
Al raggiungimento del 70% di presenza inclusi i moduli obbligatori (Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro e Diritti e Doveri dei Lavoratori in Somministrazione) verrà rilasciato un Attestato di Frequenza via e-mail entro 90 giorni dalla data di fine corso.
Al computo del raggiungimento del 70% di frequenza farà fede l’orario di accesso e di uscita dalla piattaforma online.