Orario Corso: 8:30 - 17:30
Categorie:
Obiettivi/benefici del Corso:
L’obiettivo del percorso formativo è quello di creare profili professionali che agiscano attivamente nell’ambito dei servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani. La logica che si propone tale intervento formativo mira ad assicurare la gestione integrata dei rifiuti solidi urbani, superando da una parte la mera istanza dell’emergenza e la frammentazione degli interventi, dall’altro proponendosi di professionalizzare il settore innestando un sistema di buone prassi di sostenibilità ambientale. Il percorso formativo fornirà agli allievi una esauriente conoscenza e le necessarie competenze in merito alle tecniche di trattamento e di smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Al termine del percorso formativo, gli allievi avranno appreso un ruolo spiccatamente operativo, sapranno occuparsi dei rifiuti solidi urbani, del loro stoccaggio, dei depositi temporanei, rispettando procedure e normative. Sono previste esercitazioni pratiche e test per simulare l’attività in un’azienda di gestione dei rifiuti.
N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet.
Il corso gratuito è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati).
L’unico requisito è essere maggiorenni ed avere la volontà di qualificarsi/riqualificarsi professionalmente.
La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.
N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet.
Il corso di svolgerà dal Lunedì al Venerdì dal 25/10/2022 al 14/11/2022.
Orario: dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30.
Aula virtuale: formazione in real time, in cui docenti e discenti comunicano da luoghi diversi, ma contemporaneamente. Vi è dunque un’interazione che, seppur mediata dallo strumento informatico, è contemporanea, con tutti i vantaggi in termini di interattività che questo comporta.
Al raggiungimento del 70% di presenza verrà rilasciato un Attestato di Frequenza via e-mail entro 90 giorni dalla data di fine corso.
Al computo del raggiungimento del 70% di frequenza farà fede l’orario di accesso e di uscita dalla piattaforma online.