skip to Main Content

Corso di CLO 3D Per La Creazione Abiti E Accessori (ONLINE – ISCRIZIONI APERTE)

Data Corso: 08/07/2025 - 21/07/2025
Orario Corso: 9:00 - 18:00
Categorie:

Obiettivi/benefici del Corso:

CLO è un software di progettazione e simulazione virtuale utilizzato dalle aziende di moda per creare modelli 3D di abbigliamento e accessori. Risponde alle esigenze del settore moda in continua evoluzione, dando la possibilità di progettare un capo d’abbigliamento fino ad un’intera collezione di moda grazie alla creazione di capi virtuali. Il designer può testare e modificare rapidamente le idee senza aver creato il prototipo fisico, riducendo così i costi e i tempi di sviluppo.

 

Fornire competenze progettuali e tecniche nel design di moda digitale. Gli obiettivi didattici includono la comprensione delle funzionalità del software, la creazione di modelli 3D di capi d’abbigliamento e la simulazione realistica dei tessuti.
Al termine del corso i corsisti saranno in grado di creare render avanzati per creare immagini e presentazioni professionali dei modelli virtuali. Attraverso le nuove competenze tecnologiche i corsisti potranno esplorare nuove idee in modo più veloce ed efficace in un ambiente digitale e innovativo

Il corso è promosso dall’Agenzia per il lavoro TEMPORARY e finanziato dal fondo FormaTemp.

Il corso gratuito è rivolto a candidati a missione di lavoro iscritti e selezionati dall’agenzia per il lavoro promotrice.

L’unico requisito è essere maggiorenni ed avere la volontà di qualificarsi/riqualificarsi professionalmente.

La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.

N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet.

Il corso di svolgerà dal Lunedì al Venerdì dal 08/07/2025 al 21/07/2025.

Orario:  dalle 09.00 alle 18.00 

Aula virtuale: formazione in real time, in cui docenti e discenti comunicano da luoghi diversi, ma contemporaneamente. Vi è dunque un’interazione che, seppur mediata dallo strumento informatico, è contemporanea, con tutti i vantaggi in termini di interattività che questo comporta.

[/vc_row]
Back To Top