Obiettivi/benefici del Corso:
OBIETTIVI
- Fornire una panoramica completa e accessibile sull’influencer marketing e sulla sua rilevanza nel marketing digitale contemporaneo
- Introdurre i partecipanti all’uso consapevole dei social per promuovere sé stessi e/o un’azienda
- Far comprendere i meccanismi di base dell’engagement, dell’autenticità e della reputazione online
- Preparare alla creazione di contenuti e strategie personalizzate in vista del corso completo.
METODOLOGIA DIDATTICA:
- Lezioni online e interattive
- Case studies commentati
- Esercitazioni pratiche guidate
- Discussioni e lavori in gruppo
- Accesso a materiali digitali e piattaforme e-learning
N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet.
Al fine di creare un’aula omogena, verrà inviato successivamente alla richiesta di iscrizione un Test di ingresso da svolgere e rispedire via e-mail.
Il corso è promosso dall’Agenzia per il lavoro TEMPUS e finanziato dal fondo FormaTemp.
Il corso gratuito è rivolto a candidati a missione di lavoro iscritti e selezionati dall’agenzia per il lavoro promotrice.
L’unico requisito è essere maggiorenni ed avere la volontà di qualificarsi/riqualificarsi professionalmente.
La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.
N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet.
N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet.
Il corso di svolgerà dal Lunedì al Venerdì dal 23/05/2025 al 30/05/2025.
Orario: dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00