skip to Main Content

PROFESSIONE FOTOGRAFO ONLINE (ISCRIZIONI APERTE)

Data Corso: 27/02/2024 - 18/03/2024
Orario Corso: 9:00 - 18:00
Categorie:

Obiettivi/benefici del Corso:

Obiettivo del corso è non solo imparare la teoria e le tecniche per realizzare scatti che corrispondano alle proprie idee svelando le base i e i piccoli suggerimenti che possono fare la differenza, ma trasmettere una visione di ciò che è fotografia, come linguaggio, come filosofia, come prospettiva. Imparare la tecnica manuale, sapere gestire tutte le possibili situazioni certi del risultato, sapere leggere la luce, sentirsi preparati.

Fotografia non solo tecnica: imparare a guardare il mondo attraverso le linee è secondo obbiettivo del corso; avere in mente una fotografia ancor prima di scattarla, sapere in quale modo catturare una scena per restituire non l’atmosfera ma soprattutto il messaggio.

Un percorso ampio che toccherà tutte le tematiche di base della fotografia; teoria, tecnica, creatività e pratica: un percorso completo per iniziare ad addentrarsi nel mondo della fotografia.

Il corso è promosso dall’Agenzia per il lavoro TEMPORARY e finanziato dal fondo FormaTemp.

Il corso gratuito è rivolto a candidati a missione di lavoro iscritti e selezionati dall’agenzia per il lavoro promotrice.

L’unico requisito è essere maggiorenni ed avere la volontà di qualificarsi/riqualificarsi professionalmente.

La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.

N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet.

Il corso di svolgerà dal Lunedì al Venerdì dal 27/02/2024 al 18/03/2024.

Orario: dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

ABEA Formazione – Via B. Quaranta, 47/A – 20139 Milano

Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un’attestazione finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

Back To Top