Orario Corso: 8:30 - 12:30
Categorie:
Obiettivi/benefici del Corso:
Il ruolo del professionista delle Risorse Umane si è evoluto, richiedendo non solo competenze nella gestione delle persone, ma anche una profonda comprensione delle dinamiche di business e delle metodologie più avanzate per identificare i profili che faranno la differenza. In un mercato del lavoro sempre più dinamico e competitivo, la capacità di attrarre, selezionare e trattenere i migliori talenti è diventata una leva strategica fondamentale per il successo di qualsiasi organizzazione.
Questo è progettato per dotare i partecipanti delle competenze pratiche e strategiche necessarie per eccellere in queste aree cruciali. Attraverso un approccio intensivo e fortemente orientato alla pratica (esercitazioni, simulazioni e case study), i partecipanti impareranno a:
- Comprendere la struttura e le dinamiche delle organizzazioni aziendali per posizionare strategicamente l’HR.
- Padroneggiare le tecniche di recruiting strategico,
- Applicare con professionalità le principali metodologie di assessment (prove individuali e di gruppo)
- Integrare le diverse tecniche di valutazione per prendere decisioni di selezione oggettive e basate sui dati.
N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet ed una connessione ad internet ADSL o FIBRA.
Il corso è promosso dall’Agenzia per il lavoro TEMPUS e finanziato dal fondo FormaTemp.
Il corso gratuito è rivolto a candidati a missione di lavoro iscritti e selezionati dall’agenzia per il lavoro promotrice.
L’unico requisito è essere maggiorenni ed avere la volontà di qualificarsi/riqualificarsi professionalmente.
La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.
N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet.
Il corso di svolgerà dal Lunedì al Venerdì dal 22/07/2025 al 04/08/2025.
Orario: dalle 08.30 alle 12.30
Aula virtuale: formazione in real time, in cui docenti e discenti comunicano da luoghi diversi, ma contemporaneamente. Vi è dunque un’interazione che, seppur mediata dallo strumento informatico, è contemporanea, con tutti i vantaggi in termini di interattività che questo comporta.